Auguri per il nuovo anno scolastico

Se una persona sogna da sola, è solo un sogno. Se molte persone sognano insieme, è l'inizio di una nuova realtà.
Powered By Blogger

lunedì 1 febbraio 2010

Viva le uscite didattiche intelligenti!!!


Stanca, ma soddisfatta.
stasera penso che saremo in parecchi a poterlo dire.
Gli insegnanti: perché sono riusciti ad organizzare una uscita didattica al museo storico militare e alla annessa mostra fotografica "Infanzia rubata". Sembra poco? No, non credo proprio, perché tornar a casa stanchi, ma soddisfatti dopo una uscita con 64 alunni di terza media e soli 4 docenti, senza aver perso la voce, ma soprattutto con la voglia di organizzare un'altra uscita... mi pare davvero tanto!!!
Gli alunni: perché per una volta non li abbiamo sentiti dire "Che schifo", anzi qualcuno ha pure detto che potevamo chiuderlo all'interno del museo, perché quello è il suo luogo preferito!!! Inoltre abbiamo finalmente capito che i nostri ragazzi hanno bisogno di cose semplici: una uscita culturale, un panino all'aperto, una puntatina ai giochi di un parco (ebbene sì, giochi di un parco, lontano da chat e facebook ci si diverte comunque)
I genitori: perché spero abbiano capito e apprezzato, attraverso le numerose chiacchiere che i loro ragazzi hanno fatto a proposito, lo sforzo di 4 docenti che hanno gestito l'uscita...
e ora, finalmente, BUONANOTTE!!!

Nessun commento:

Posta un commento